Texte

La tua fattura in dettaglio.

 

Tutto quello che c'è da sapere sulla tua fattura.

La fattura copre il periodo dal 10 del mese al 9 del mese successivo. Il termine di pagamento è fissato al 28 del mese. Alcuni costi potrebbero essere fatturati in pro-rata, per esempio se hai sottoscritto o disdetto un abbonamento nel corso di un periodo di fatturazione. Oppure se hai attivato determinate opzioni durante un periodo di fatturazione, queste saranno fatturate solamente i giorni di effettivo utilizzo. Esempio: se sottoscrivi un abbonamento il 20 del mese, ti fattureremo solamente a partire da questa data.

Riepilogo
Costi
Utilizzo in dettaglio
Pro-rata
Casella vocale
Numeri Premium
Spese servizi addizionali
Riepilogo

Pagina 1: tutte le informazioni sul tuo conto, le tue spese in dettaglio e quando pagare le fatture (entro il 28 del mese).

1)  Il tuo Conto: In questa sezione troverai il tuo nuovo numero di conto di fatturazione che d’ora in poi sarà il tuo riferimento unico per qualsiasi contatto con Salt per garantire una rapida identificazione.

 

2)  Il tuo saldo iniziale: Al momento dell’emissione della fattura, prendiamo in considerazione tutti gli importi in sospeso e i pagamenti ricevuti fino al 9 di ogni mese, che corrispondono al saldo iniziale.


In caso di pagamento anticipato o superiore all’importo dovuto, questo saldo è a tuo favore e viene detratto dall’importo totale della tua fattura.


Al contrario, in caso di ritardo nel pagamento, il saldo è a nostro favore, da versare immediatamente per evitare spese aggiuntive.

 

3)  I tuoi costi mensili: I tuoi costi mensili attuali (IVA inclusa) sono riepilogati come unico importo totale della tua fattura.

 

4)  I tuoi costi mensili: Si prega di saldare l’importo netto da pagare, evidenziato in verde, al più tardi entro il 28 di ogni mese.

 

5)  Il tuo PVR e opzioni di pagamento: L’importo indicato nel PVR è l’importo da pagare al più tardi entro il 28. Se il saldo dovesse essere ancora in nostro favore, ti preghiamo di pagarlo utilizzando il PVR della fattura corrispondente o, in alternativa, con carta di credito Online su Mio Conto o nel Salt Store più vicino.

Costi

A pagina 2  sono indicati i tuoi abbonamenti, l'utilizzo, i costi, gli sconti e le rettifiche.

6)  Abbonamenti & Opzioni: Il dettaglio è fornito per ciascuna delle tue linee, con il nome dell’utente ed il numero corrispondente.
L’abbonamento copre solitamente un mese intero.
Tuttavia, se hai sottoscritto o modificato un abbonamento durante il periodo di fatturazione, sarà fatturato al pro-rata, ad eccezione di alcune opzioni.


7)  Il tuo consumo: Troverai qui il tuo utilizzo mensile in Svizzera e all’estero (chiamate, SMS, MMS, dati e servizi premium).


8)  Spese e compensazioni una tantum: Eventuali spese e compensazioni una tantum sono indicate in questa sezione e si applicano al tuo conto di fatturazione.

Utilizzo in dettaglio

Pagina 3: tutte le informazioni sul tuo utilizzo, incluso o no nel vostro abbonamento. Se hai scelto le fatture via e-mail, questa lista dettagliata è inclusa automaticamente ed è gratuita. Se invece ricevi le fatture in formato cartaceo, puoi richiedere il dettaglio per CHF 5.– al mese.

Pro-rata

Se la tua fatturazione è in pro-rata, significa che un abbonamento o un'opzione sono stati fatturati in proporzione ai giorni di utilizzo, risultando così in un importo inferiore al normale. Una fatturazione in pro-rata può verificarsi quando:


-    Si aggiunge un nuovo abbonamento.
-    Si passa a un abbonamento superiore o si modifica il proprio.
-    Si cancella un servizio.


Abbonamenti:
Il primo e l'ultimo mese prima della scadenza del vostro contratto, il costo mensile verrà fatturato in pro-rata. Quindi, se l'abbonamento è a CHF 40.–/mese e lo hai sottoscritto a metà mese, pagherai CHF 20.–.

 

Opzioni esclusive:
La fatturazione per parte del mese non è possibile per alcune opzioni, come per esempio Zattoo. Questo significa che per il primo e l'ultimo mese sarà necessario pagare il costo corrispondente al mese intero.

Casella vocale

Quando utilizzi la tua casella vocale all'estero, le chiamate non incluse nel tuo abbonamento potrebbero essere addebitate e potresti vedere l'addebito nella sezione chiamate ricevute all’estero e chiamate effettuate dall'estero, poiché la chiamata raggiunge il tuo cellulare all'estero, e quindi viene indirizzata alla tua casella vocale in Svizzera.


Nella rubrica "Chiamate effettuate dall'estero", le chiamate verso la tua casella vocale sono visualizzate con il numero 418607XXXX (XXXX sta per il tuo numero).


Esempio con un abbonamento che non include il roaming in Francia:

 

Se vuoi disattivare la tua Voicemail durante i tuoi viaggi.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Numeri Premium

Servizi a valore aggiunto


I numeri di servizi a valore aggiunto sono utilizzati dalle aziende per fornire e addebitare un servizio attraverso un numero.
In Svizzera, i servizi a valore aggiunto iniziano solitamente con 08 o 09 (I numeri 0800 sono tuttavia gratuiti).
Nella fattura sono visualizzati nella sezione "Servizi a valore aggiunto".


Esempio:

 

Premium SMS

Gli SMS Premium sono un buon metodo per pagare servizi specifici tramite il tuo telefono cellulare.
Nella fattura sono visualizzati nella sezione "Premium SMS".


Esempio:
 

Tuttavia, se vuoi evitare costosi abusi, è possibile bloccarli. Puoi bloccare i servizi premium e per adulti inviando un SMS con BLOCK ALL al numero 5155. Per bloccare solo i servizi per adulti invia BLOCK ADULT al numero 5155:


Da notare:
Ciò blocca solo i servizi fatturati tramite Salt.
Se invii BLOCK ALL, non sarà più possibile utilizzare il telefono per pagare determinati servizi (es. Selecta, ticket di parcheggio, ecc.).
Questi SMS non vengono inviati da Salt. Sono inviati da un fornitore di servizi. Per trovare il fornitore di servizi, è possibile utilizzare il nostro motore di ricerca sui numeri brevi.

Spese servizi addizionali

Le spese per servizi addizionali che puoi vedere sulla tua bolletta, sono spiegati qui di seguito.

 

Carta SIM CHF 59.- per una nuova carta SIM
Bolletta cartacea (riassunto) CHF 2.95 per fattura
Bolletta cartacea (dettagliata) CHF 5.- per fattura
Spese di sollecito CHF 30.- per il primo sollecito e fino a CHF 75.- per ogni susseguente sollecito
Spese di sospensione CHF 50.- per conto Salt
Costi di pagamento CHF 3.95 per pagamento PVR all'ufficio postale
Spese pagamento fattura CHF 4.95 per ogni pagamento effettuato tramite il nostro Servizio Clienti