FAQ

Puoi facilmente trovare le risposte alle domande più frequenti su Lidl Connect nelle seguenti FAQ.

FAQ's

Generale

Cos'è Lidl Connect?

Lidl Connect è il marchio di telefonia mobile di Lidl Schweiz DL AG. Lidl Connect si appoggia alla rete mobile Salt, permettendoti di godere di un’ottima rete e di un controllo totale dei costi.

Quale rete utilizza Lidl Connect e qual è la copertura rete?

Lidl Connect utilizza la rete mobile di Salt. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.salt.ch/it/coverage/

1. Passare a Lidl Connect

Chi è il mio partner contrattuale?

Il partner contrattuale è Salt Mobile SA. Lidl Svizzera è l'intermediario dell'offerta di telefonia mobile.

Dove posso trovare un riepilogo delle tariffe?

Tutte le tariffe sono disponibili su lidl-connect.ch/charges

Nuovo cliente

Dove posso trovare i prodotti Lidl Connect?

Tutti i nostri abbonamenti sono disponibili online su www.lidl-connect.ch. Puoi anche ordinare la tua scheda SIM per telefono al numero gratuito 0800 780 123.
 
Le nostre offerte Prepaid sono disponibile online su www.lidl-connect.ch o direttamente nelle filiale Lidl Svizzera. In questo caso, dovrai poi attivare la tua scheda SIM qui.

 

 

Come effettuare un ordine?

Abbonamenti: 

Puoi ordinare i nostri abbonamenti online su www.lidl-connect.ch. Ti servirà un documento ufficiale valido: carta d’identità, passaporto o permesso di soggiorno svizzero. La licenza di condurre non è accettata. Per poter effettuare un ordine, devi avere almeno 18 anni ed essere domiciliato in Svizzera o in Liechtenstein. 

Dopo aver compilato il modulo d’ordine ed effettuato il controllo dell’identità, riceverai la scheda SIM entro qualche giorno. 

Inoltre, puoi ordinare la tua scheda SIM per telefono al numero gratuito 0800 700 123

Smart Prepaid: 

Le nostre SIM Prepaid sono disponibili online su www.lidl-connect.ch. Ti servirà un documento ufficiale valido: carta d’identità, passaporto o permesso di soggiorno svizzero. La licenza di condurre non è accettata. Per poter effettuare un ordine, devi avere almeno 16 anni ed essere domiciliato in Svizzera o in Liechtenstein. 

Dopo aver compilato il modulo d’ordine ed effettuato il controllo dell’identità, riceverai la scheda SIM entro qualche giorno.

Inoltre, puoi acquistare la tua scheda SIM Smart Prepaid direttamente in una filiale Lidl Svizzera

In questo caso, dovrai poi attivare la tua scheda SIM qui.

Come funziona il controllo dell’identità con Lidl ID Checker?

 Per scoprire come effettuare il controllo dell’identità tramite Lidl ID Checker, consulta la categoria "Controllo dell’identità con Lidl ID Checker".

Come funziona il controllo dell’identità mediante La Posta?

Alla consegna, devi presentare lo stesso documento d'identità utilizzato al momento dell'ordine. Se presenti un altro documento, La Posta non ti consegnerà la scheda SIM.

Come trasferire il mio numero a Lidl Connect?

Non è necessario cambiare numero quando si cambia operatore. Quando firmi il nuovo contratto Lidl Connect, puoi compilare una procura e noi ci occuperemo di tutto il resto. Puoi chiedere il trasferimento del numero a Lidl Connect fino a 365 giorni prima della scadenza del contratto con il tuo attuale operatore. 

Una volta ultimata la richiesta di trasferimento del tuo numero a Lidl Connect, puoi continuare a usare la tua attuale scheda SIM fino a quando il trasferimento non sarà completato, indipendentemente dal tipo di abbonamento o dal piano tariffario che possiedi. Durante la procedura di trasferimento riceverai vari SMS da parte nostra sul numero da trasferire (quindi sulla tua scheda SIM attuale) per aggiornarti sull’avanzamento dello stato di trasferimento. 

Ricordati di tenere la nuova scheda SIM a portata di mano in modo da poterla inserire nel tuo telefono non appena il trasferimento sarà stato effettuato. La data del trasferimento ti sarà comunicata per SMS senza indicazioni sull’ora precisa. Ti consigliamo quindi di aspettare che il servizio del tuo operatore attuale venga interrotto prima di cambiare la scheda SIM. 

Se hai un contratto di abbonamento con il tuo operatore attuale, i dati della tua richiesta di trasferimento devono corrispondere esattamente a quelli indicati sul tuo contratto. In caso contrario, dovremo chiederti di correggere i dati errati (per e-mail o per posta e SMS), il che potrebbe ritardare il trasferimento del numero. 

Nel caso in cui dovessi ricevere un SMS a questo proposito ma non la relativa e-mail o lettera, controlla la cartella di posta indesiderata o spam. 

Se hai una scheda prepagata presso il tuo operatore attuale, ti basterà confermare la richiesta di trasferimento inviando "SI" al 499.

Quali sono i requisiti tecnici per il mio cellulare?

Poiché la scheda SIM Lidl Connect viene consegnata sotto forma di Tripla SIM (Standard, Micro, Nano), può essere utilizzata con qualsiasi telefono cellulare. 

Il controllo dell’identità tramite Lidl ID Checker è compatibile solo con i seguenti telefoni:

  • iPhone con iOS 11 o successivi. 
  • Smartphone con sistema Android OS da Marshmallow 6.0 o successivi 

Se il tuo telefono non è compatibile con Lidl ID Checker, puoi chiamare il nostro servizio clienti per eseguire il controllo dell’identità in modo diverso.

Devo firmare e rispedire il contratto?

No, non c'è bisogno che ci rispedisci il contratto. L'abbiamo già registrato nel nostro sistema. La copia che hai ricevuto è per il tuo archivio personale.

Devo firmare e spedire la procura in caso di trasferimento del numero?

Se hai fatto la richiesta di trasferimento del tuo numero durante l'ordine, la procura sarà generata automaticamente dal nostro sistema e una copia sarà salvata. Quindi non è necessario che ce la mandi. Tuttavia, nel caso in cui ci fosse un errore, ti chiederemo di compilarne un’altra. Se non hai fatto la richiesta di trasferimento del numero durante l'ordine e la effettui in un secondo momento, dovrai inviarci una procura. In questo caso, scarica la procura, quindi inviacela debitamente compilata e firmata tramite il nostro modulo di contatto online.

Controllo dell’identità con Lidl ID Checker

Cosa succede se il controllo dell’identità tramite Lidl ID Checker non funziona?
  • Se hai acquistato una scheda SIM per un abbonamento: la tua scheda SIM sarà consegnata dalla Posta. Alla consegna, devi presentare lo stesso documento d'identità utilizzato al momento dell'ordine. Se presenti un altro documento, la Posta non ti consegnerà la scheda SIM.
  • Se hai acquistato una scheda SIM Smart Prepaid in una filiale Lidl: recati in un Salt Store dove un collaboratore effettuerà il controllo dell’identità gratuitamente. In tal caso, devi presentare il documento d'identità che hai utilizzato per l’ordine e l'e-mail con il codice QR. La tua scheda SIM sarà quindi attivata. Se non hai un Salt Store nelle vicinanze, puoi anche chiamare gratuitamente il servizio clienti al numero 0800 700 123.
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Lidl ID Checker – Come funziona?

Iniziare

Ho effettuato un ordine. Quando lo riceverò?

Dopo aver effettuato il tuo ordine riceverai un'e-mail con il contratto. Normalmente l'ordine verrà evaso entro 72 ore.

Cos'è Mio Conto e perché dovrei usarlo?

Mio Conto è un servizio gratuito a cui puoi accedere online da qualsiasi browser. Ti permette di gestire il tuo abbonamento in modo semplice e in qualsiasi momento.
Con Mio Conto puoi:
 

- consultare i consumi e le fatture;
- ricaricare il tuo credito Prepaid;
- seguire lo stato di consegna del tuo ordine;
- acquistare e gestire opzioni (solo per gli abbonamenti);
- sbloccare il tuo telefono;
- gestire i dati del tuo profilo (indirizzo, e-mail, lingua, sesso, metodo di pagamento e di consegna della fattura);
- e molto altro.
 

Come posso creare il mio conto Lidl Connect?

Per creare un conto Lidl Connect, clicca su Mio Conto in alto a destra, poi su “Creare un conto” e segui le istruzioni.

Come posso installare Mio Conto come applicazione sul mio telefono?

1. Apri il browser.
2. Vai su www.lidl-connect.ch/myaccount 
3. Crea un collegamento a Mio Conto sul tuo cellulare:
4. Android → Clicca sul menu del browser nell'angolo in alto a destra (tre punti verticali).
5. iPhone → Seleziona l'icona "Condividi" nella parte inferiore dello schermo.
6. Seleziona l'opzione "Aggiungi alla schermata iniziale".
7. Si apre una finestra di dialogo in cui è possibile rinominare l'icona. Conferma poi cliccando su "Aggiungi".
8. L'icona apparirà ora sulla schermata iniziale del telefono cellulare. La prima volta che accedi, devi inserire le tue credenziali, che verranno poi salvate nei cookie del browser.

Wifi-Calling

Quali sono i requisiti per le chiamate tramite Wi-Fi Calling?

Tutto ciò di cui hai bisogno è un accesso Wi-Fi e un telefono cellulare compatibile. Wi-Fi Calling ti permette di effettuare chiamate quando la copertura rete non è ottimale senza che tu o la persona che stai chiamando dobbiate installare un’apposita app. Ulteriori informazioni qui.

A cosa serve il WiFi-Calling?

Per le chiamate in Svizzera, Wi-Fi Calling offre un’ottima ricezione in ambienti interni dotati di una connessione Wi-Fi. 
 

All’estero, puoi effettuare chiamate e inviare SMS evitando i costi di roaming: le chiamate e gli SMS tramite Wi-Fi Calling vengono fatturati esattamente come in Svizzera. Ulteriori informazioni qui.

2. Gestire il mio abbonamento/la mia offerta Prepaid

Consumi

Come posso essere sicuro che il mio smartphone non consumi dati senza avvisarmi?

Puoi: 

- Impedire la sincronizzazione automatica delle applicazioni: Android: Impostazioni > Conti > Altro > Disattivare la sincronizzazione automatica. Apple: Preferenze > Generale > Aggiornamento in background. 

- Limitare gli aggiornamenti del sistema operativo al Wi-Fi: Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background. Apple: Preferenze > iTunes & App Store > disabilita "Dati Mobili". 

- Limitare gli aggiornamenti delle applicazioni al Wi-Fi: Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background. Apple: Preferenze > iTunes & App Store > disabilita "Dati Mobili".

Texte

.

Configurazione della linea

Vorrei cambiare il numero di cellulare della linea. Cosa devo fare?

Contatta il servizio clienti al numero 0800 700 123. Nota che il cambio del numero di cellulare comporta costi amministrativi pari a CHF 99.95.

Come faccio ad attivare/disattivare le opzioni (solo per gli abbonamenti)?

Puoi gestire le opzioni su "Mio Conto > Configurazione o tramite SMS al numero 5155.
Puoi vedere tutte le opzioni compatibili con il tuo abbonamento e le relative procedure qui.

Casella vocale

Come disattivare e riattivare in un secondo momento la mia casella vocale?

Puoi disattivare temporaneamente la casella vocale, ad esempio se viaggi all'estero e desideri evitare i costi di roaming, digitando il numero ##002# o ##004# sul cellulare e premendo il tasto di chiamata.

Durante questo periodo, le persone che ti chiamano non possono lasciare un messaggio. Tuttavia, sarai informato via SMS su chi o quale numero ti ha chiamato.

Per riattivare la casella vocale, digita **004*086x # e premi il tasto di chiamata (x sta per il numero di cellulare). Un esempio: Se il tuo numero è 078 123 45 45 67, digita **004*086078781234567#).

Come si ascoltano i messaggi della casella vocale?

 

In Svizzera:
 

- Con il tuo cellulare: chiama il tuo numero di cellulare e segui le istruzioni.
 

- Con un altro telefono:
1. Componi lo 086 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. 086 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Seguire le istruzioni.
 

Dall'estero:
 

1. Digita il numero +4186 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. +4186 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Segui le istruzioni.

Come reimpostare la password della mia casella vocale se l’ho dimenticata?

 

Per scoprire come accedere alla tua casella vocale, consulta la domanda su "Come si ascoltano i messaggi della casella vocale?
 

1. Digita 3 (menu configurazione)
2. Digita1 (menu Cambia password)
3. Segui le istruzioni.

Come si configura la casella vocale?

La tua casella vocale è preimpostata nel tuo profilo cliente. Tutto quello che devi fare è impostare un messaggio di benvenuto e una password chiamando il tuo numero e seguendo le istruzioni.

Devo impostare la mia casella vocale prima di un viaggio all’estero?

La tua casella vocale funzionerà normalmente. All'estero, dei costi possono essere applicati quando utilizzi la casella vocale. Vedi la domanda "Come disattivare e riattivare in un secondo momento la mia casella vocale?"

Mio Conto

Vorrei utilizzare la linea telefonica di un'altra persona/trasferire la mia linea a un'altra persona. Cosa devo fare?

Scarica il modulo " Cambiamento di titolarità di un numero di cellulare" dalla pagina "Informazioni legali", compilalo con i dati dell’attuale e del futuro titolare e inviacelo tramite il nostro modulo con le copie dei documenti d'identità di entrambi. Puoi anche consegnare i documenti in un Salt Store. Per il cambio di titolarità, i costi ammontano a CHF 49.95.

Come creare un conto cliente (Mio Conto)?

Ci sono due modi per creare il tuo conto cliente Mio Conto: 

- Cliccando sul link contenuto nell'e-mail che ti abbiamo inviato subito dopo l'ordine (devi prima confermare il tuo indirizzo e-mail), con l'oggetto "Crea il tuo conto cliente Lidl Connect". Il link è valido per 48 ore, dopodiché bisognerà procedere in un altro modo (vedi di seguito). - Registrandosi sulla pagina di registrazione. Avrai bisogno del tuo contratto Lidl Connect (controlla le tue e-mail).


Puoi effettuare la registrazione anche dalla pagina di login:
Creare un conto

Ho dimenticato la password di Mio Conto, cosa devo fare?

Puoi semplicemente utilizzare la funzionalità di recupero password: https://support-lidl.salt.ch/recoveryPassword.
accessibile anche dalla pagina di login:
password dimenticata

Come cambiare la password di Mio Conto)?

Puoi cambiare la password su Il mio profilo (clicca in alto a destra) dopo aver effettuato l'accesso a Mio Conto.
Il mio profilo

Quindi clicca sull'icona "Modifica" accanto a "Password":
Password

Se hai dimenticato la tua password e non riesci ad accedere, puoi impostarne una nuova con la funzione Recupero della password.

Come cambiare l’indirizzo e-mail che utilizzo per accedere a Mio Conto?

Puoi cambiare l’indirizzo e-mail andando su "Mio profilo" (clicca in alto a destra) dopo aver effettuato l'accesso a Mio Conto:
Il mio profilo

Quindi clicca sull'icona "Modifica" accanto a "Indirizzo e-mail del conto":
indirizzo e-mail del conto

Non riesco ad accedere a Mio Conto. Cosa posso fare?

Ecco alcuni consigli:

1. Assicurati di utilizzare l'URL corretto: https://www.lidl-connect.ch/it/myaccount

2. Verifica se stai utilizzando l’indirizzo e-mail giusto (quello registrato quando hai sottoscritto l'abbonamento Lidl Connect).

3. Se non riesci comunque a effettuare il login, chiamaci al numero 0800 700 123.

Scheda SIM smarrita o rubata

Cosa devo fare se perdo il cellulare o se me lo rubano?

In caso di furto o smarrimento, blocca la scheda SIM e ordinane una nuova: 

Chiama il servizio clienti al numero 0800 700 123 o +41 78 700 00 23 (a pagamento) dall'estero e richiedi il blocco della scheda SIM. 

Importante: la scheda SIM può essere sbloccata solo dal servizio clienti. Solo il titolare del contratto può richiedere lo sblocco della scheda SIM.

3. Controllare i miei costi

Ottimizzare i miei costi

Come posso essere sicuro di pagare solo per quello di cui ho davvero bisogno?

Tieni d'occhio i tuoi consumi su Mio Conto > Consumo
Dai un'occhiata alle nostre opzioni e alle offerte prepaid per essere sicuro di avere il piano telefonico più adatto alle tue esigenze.
Controlla se il tuo telefono è compatibile con Wifi-Calling.

Con un abbonamento Lidl Connect, quanto dovrò pagare per il consumo dati in Svizzera una volta esaurito il volume dati incluso?

Troverai ulteriori informazioni cliccando sulla scheda informativa: 
 

Come disattivare un servizio premium SMS (servizio a valore aggiunto)?

Cerca sulla tua fattura dettagliata (Mio Conto > Fatture).
Utilizza le parole chiave predefinite fornite per disattivare il servizio o i servizi desiderati:
- Per bloccare l'accesso a tutti i servizi di contenuti per adulti tramite il tuo collegamento* (indipendentemente dal fornitore di servizi):
o BLOCK ADULT al 5155.

- Per bloccare l'accesso a tutti i servizi premium tramite il tuo collegamento* (indipendentemente dal tipo di servizio e dal provider):
o BLOCK ALL al 5155.
o Attenzione: non potrai più accedere ai servizi premium con il cellulare e non potrai più utilizzare il cellulare per il pagamento dei servizi (es. apparecchi Selecta , ticket parcheggio, ecc.).
 

* Blocca a livello di rete Lidl Connect.

Limitare i costi di roaming

Sono già all'estero e ho dimenticato di attivare un'opzione per le chiamate. È troppo tardi ormai?

No, puoi attivare le opzioni in qualsiasi momento (solo per gli abbonamenti). Basta accedere a Mio Conto> Configurazione o inviare un SMS al 5155:
 

- Talk Europe START TALKEULIDL
- Talk Far TRAVEL TALKTRAVELLIDL
- Talk World START TALKWORLDLIDL
- Talk Far START TALKFARLIDL

Quali altre precauzioni posso prendere per evitare di consumare dati in roaming?

Oltre a disattivare il roaming dati, si consiglia di disattivare completamente i dati mobili. Alcuni dispositivi Android sono inoltre dotati di un "Data Saver", che l'utente deve attivare. Per prevenire ulteriormente il rischio, si raccomanda anche di disabilitare le seguenti funzioni:
- Assistenza Wi-Fi (iPhone) 
- Download booster (Samsung).

Farò un viaggio in Europa e poi visiterò un paese fuori dall’Europa nello stesso mese. Devo acquistare un Add-On Talk ?

Sì, in base alla tua destinazione, potrai acquistare un Add-On Talk per risparmiare:

- Talk Europe per coprire la zona EUROPE
- Talk Travel per coprire la zona TRAVEL
- Talk World per coprire la zona WORLD
- Talk Far per coprire la zona FAR

Tutte le informazioni sugli Add-On e sulle zone di roaming sono disponibili sulle schede informative dei nostri abbonamenti.

Come ridurre i costi di roaming?

Dai un'occhiata alle nostre opzioni per gli abbonamenti e le offerte Prepaid per essere sicuro di avere il piano telefonico più adatto alle tue esigenze. Controlla anche se il tuo telefono è compatibile con Wifi-Calling per evitare del tutto i costi di roaming.

Quanto costa il consumo dati in roaming una volta esaurito il volume dati incluso?

Una volta esaurito il volume dati incluso nell’abbonamento, sarai reindirizzato su una pagina sulla quale potrai acquistare pacchetti dati aggiuntivi validi 30 giorni o 365 giorni (a seconda del pacchetto) dopo l'attivazione. Se non acquisti un pacchetto dati, non avrai più accesso ai dati mobili e non ti verranno addebitati costi.

La casella vocale, in Svizzera o all'estero, è a pagamento?

Sulla rete Lidl Connect, la ricezione dei messaggi vocali e l’ascolto della casella vocale sono gratis. 

All'estero: 

- La ricezione dei messaggi vocali è soggetta a un doppio addebito: una volta come chiamata in arrivo in roaming e una come chiamata in uscita in roaming. 

- L'ascolto della casella vocale viene addebitato come una chiamata in uscita in roaming.

Per evitare questi costi, ti consigliamo di disattivare la tua casella vocale prima di partire. Vedi "Come disattivare e riattivare in un secondo momento la mia casella vocale? Puoi trovare ulteriori informazioni sulle opzioni e sui dati all'estero sulla nostra pagina Roaming.

Quale browser devo utilizzare per acquistare pacchetti di dati aggiuntivi all'estero?

Apri la pagina www.lidl-connect.ch/costcontrol con Firefox o Safari sul tuo cellulare. Con Opera non è possibile acquistare pacchetti dati aggiuntivi e solo sporadicamente con Chrome.

Consumi

Ho esaurito tutti i dati. Quando saranno azzerati i consumi?

I consumi sono azzerati all’inizio del ciclo di fatturazione. Riceverai automaticamente un'offerta per acquistare pacchetti dati aggiuntivi con i quali potrai continuare a usare internet fino ad allora.

Come controllare il consumo dati?

Puoi controllare il consumo dati:

- Con il computer (o il dispositivo se è collegato al Wi-Fi): accedi a ""Mio Conto"Consumo> Dati

- Con il dispositivo collegato alla rete mobile (non in Wi-Fi): accedi a www.lidl-connect.ch/costcontrol

Costi per servizi aggiuntivi

Non riesco più a trovare un determinato documento. Quanto costa la copia di un documento?

La copia di un documento (escluse le fatture) costa CHF 9.95.

Ci sono costi relativi alle fatture?

 

Le eBill e le fatture inviate per e-mail sono gratuite.
Le fatture cartacee inviate ogni mese per posta costano:

- CHF 2.- al mese per la fatture con riepilogo
- CHF 5.- al mese per la fattura dettagliata

La copia di una fattura costa:
- CHF 4.95.-* per l'invio tramite e-mail.
- CHF 9.95* per il recapito postale.

Un estratto conto con i dettagli di fatturazione e di pagamento (date, importi, modalità, ecc.) costa CHF 9.95.

Su Mio Conto > Fatture troverai gratuitamente tutti i dettagli delle fatture e dei pagamenti.

*Questa tassa copre i costi amministrativi.

Ho pagato la mia fattura in ritardo. Questo comporta dei costi?

 

Se non paghi entro la data di scadenza: 

- Dopo un certo periodo di tempo riceverai solleciti di pagamento. Ogni sollecito costa 30.-. 

- Se, nonostante i solleciti, non riceveremo alcun pagamento, a un certo punto la tua linea verrà sospesa e ti costerà CHF 50.-. 

- Ricordati che, anche se la linea è sospesa, riceverai comunque i solleciti, ognuno dei quali ha un costo di CHF 30.-.

Quanto costa una nuova scheda SIM?

La nuova scheda SIM costa CHF 49.-

Disdetta

Come disdire il mio contratto?

Chiama il nostro servizio clienti allo 0800 780 792. Ti spiegheremo come procedere.

Abbonamenti

1.Passare a Lidl Connect

Come ottenere un abbonamento con un nuovo numero?

In quanto nuovo cliente Lidl Connect, riceverai una nuova scheda SIM entro circa 3 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine. Puoi scegliere il tuo numero tra i 10 proposti. I costi di attivazione sono di CHF 49.-.

Come posso mantenere il mio numero attuale?

Basta compilare la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante l’ordine oppure chiamarci gratuitamente al numero 0800 700 123.

Chi può acquistare un abbonamento Lidl Connect?

Devi avere almeno 18 anni. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità che hai utilizzato per effettuare l'ordine.

Dove posso sottoscrivere un abbonamento Lidl Connect?

Tutti i nostri abbonamenti sono disponibili online o per telefono al numero gratuito 0800 780 123.

2.Contenuto degli abbonamenti

Cosa è incluso nei nostri abbonamenti?

Tutte le informazioni sui nostri abbonamenti sono disponibili su https://www.lidl-connect.ch/it/all-subscriptions

 

Quali sono le tariffe internazionali e di roaming?

Ulteriori informazioni sulle tariffe Lidl Connect sono disponibili qui.

Come monitorare i miei consumi?

Per monitorare i tuoi consumi, basta accedere a www.lidl-connect.ch/costcontrol.

Ho un vecchio abbonamento Smart Abo, dove posso trovare la scheda informativa?

Troverai la scheda informativa del tuo abbonamento Smart Abo qui: 

3. Fatture e pagamenti

Come posso ricevere la mia fattura?

Puoi scegliere tra:
- Fattura per e-mail (gratuita)
- eBill
- Per posta (con costi aggiuntivi)
- Su Mio Conto dove puoi consultare e pagare tutte le fatture
 

Per modificare il metodo d’invio della fattura contattaci allo 0800 700 123. Le eBill devono essere attivate tramite il tuo portale e-banking o e-finance.

Come posso pagare le mie fatture?

Ci sono vari metodi di pagamento:
- Addebito diretto
- eBill
- Carta di credito
- E-banking
- in una filiale della Posta con la QR-fattura
- in un Salt Store

Ulteriori informazioni sono disponibili su "Pagare la tua fattura".

Il mio numero è stato bloccato. Come posso sbloccarlo velocemente?

Ulteriori informazioni sono disponibili su "Pagare la tua fattura."

Sulla mia fattura appaiono comunicazioni (chiamate o SMS) verso uno o più numeri sconosciuti quando sono in roaming. Che cosa significa?

Quando effettui chiamate o invii SMS in roaming, sei connesso alla rete di uno degli operatori del paese nel quale ti trovi. 

Per la fatturazione, gli operatori di alcuni paese sostituiscono talvolta certi numeri di destinazione con numeri generici. 

Nella maggior parte dei casi, si tratta di chiamate a numeri di servizio, hotline, numeri di servizi a valore aggiunto, ecc. (Orange, per esempio, sostituisce sistematicamente tutti i numeri brevi con il numero generico +333000 sulla fattura). 

Inoltre, è possibile che l'operatore semplicemente non abbia registrato il numero di destinazione e, per questo motivo, indichi un numero generico. 

A volte, è possibile trovare il numero di destinazione reale su un sito di ricerca del paese interessato (per es. Google.it, .fr, .es, ecc.). 

In generale, non si tratta quindi di un errore di fatturazione, ma di un problema di visualizzazione sulla fattura.

4. Gestione dei costi di roaming

Quali sono i principali vantaggi della gestione dei costi di roaming?

Quando viaggi all'estero, potrebbero esserti addebitati costi aggiuntivi per consumi non inclusi nel tuo abbonamento. Puoi impostare limiti di spesa per il roaming al fine di evitare costi inaspettati. Le impostazioni di roaming possono essere modificate in qualsiasi momento su Mio Conto.

1. Niente brutte sorprese! Monitora i tuoi costi di roaming in tempo reale.

2. Imposta e modifica i tuoi limiti di spesa in qualsiasi momento.

3. Gestisci i tuoi limiti di spesa in roaming in modo semplice su Mio Conto.

Quali limiti di spesa in roaming posso impostare?

Puoi fissare due diversi limiti di spesa in roaming per i consumi non inclusi nell'abbonamento: 

  • per i dati in roaming; 
  • per le chiamate e gli SMS in roaming. 

Per ognuno di questi due limiti, puoi scegliere l'importo da non superare quando usi il tuo telefono all'estero per i consumi non inclusi nel tuo abbonamento. Puoi modificare questi limiti in qualsiasi momento.

Quali costi sono coperti dai limiti di spesa in roaming?

I limiti di roaming che imposti coprono tutti i costi relativi ai consumi in roaming non inclusi nel tuo abbonamento.

Costi coperti:

  • Dati in roaming
  • Chiamate in roaming
    • - Chiamate in arrivo
    • - Chiamate locali
    • - Chiamate verso la Svizzera
    • - Chiamate verso altri paesi
    • - Chiamate alla casella vocale
    • - Chiamate a numeri premium
  • Chiamate inoltrate
  • SMS in roaming: solo SMS in uscita

 

Costi non coperti:

  • Pacchetti dati in roaming
  • Opzioni dati in roaming
  • Opzioni chiamate in roaming
  • Pacchetti aereo, nave e satellite (dati, chiamate e SMS)

 

Gratuito:

  • Dati in roaming per accedere al CostControl
  • SMS in entrata in roaming
Come impostare e gestire i limiti di spesa in roaming?

Per impostare o modificare i limiti di spesa in roaming facilmente in qualsiasi momento, tutto quello che devi fare è accedere a Mio Conto.

1. Accedi Mio Conto e vai su “Abbonamenti”, poi su "Configurazione". Se non hai ancora un account, puoi iscriverti qui .

2. Nell'area ”Gestione dei costi di roaming”, seleziona l'importo dei costi che non vuoi superare per le due categorie (roaming dati e roaming chiamate/SMS).

3. Puoi modificare questi limiti in qualsiasi momento e riceverai un SMS di conferma ogni volta che lo farai.

Cosa succede quando raggiungo i miei limiti di spesa in roaming?

Quando raggiungi uno dei tuoi limiti di spesa in roaming, l'utilizzo del servizio in questione sarà bloccato. Riceverai una notifica via SMS che ti spiegherà cosa fare se vuoi continuare a usare il tuo telefono

Se hai raggiunto il tuo limite di dati in roaming, puoi andare su www.lidl-connect.ch/costcontrol. (non tramite Wi-Fi) per acquistare pacchetti dati a prezzi interessanti. In alternativa, puoi andare su Mio Conto) per modificare il tuo limite.

Se hai raggiunto il tuo limite per chiamate e SMS in roaming, puoi andare su Mio Conto per modificare il tuo limite.

Perché il mio utilizzo in roaming è stato bloccato prima che io abbia raggiunto i limiti che ho impostato?

Il tuo utilizzo in roaming potrebbe essere bloccato prima che tu raggiunga il limite che hai impostato. Lidl Connect si riserva il diritto di applicare limiti di spesa più bassi per limitare la tua esposizione finanziaria.

Cosa succede se blocco l'utilizzo in roaming?

Puoi bloccare completamente l'utilizzo in roaming chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 123 (+41 78 700 00 23 dall'estero, a pagamento). In questo caso non potrai utilizzare nessuno dei nostri servizi (dati, chiamate, SMS e casella vocale) sulla rete mobile mentre sei all'estero.


Puoi anche impostare entrambi i limiti di spesa in roaming a CHF 0.- se vuoi usare solo i dati, le chiamate o gli SMS in roaming inclusi nel tuo abbonamento. Puoi sbloccare l'utilizzo del roaming o modificare i tuoi limiti di roaming in qualsiasi momento.

La fatturazione dei consumi in roaming è diversa?

Le chiamate in roaming in entrata vengono addebitate al secondo anziché al minuto. Le chiamate in roaming in uscita sono addebitate nel seguente modo: si addebitano i primi 30 secondi, poi si passa a un addebito al secondo. Gli importi totali saranno arrotondati ai 10 centesimi superiori.

Come posso risparmiare all'estero?

Puoi risparmiare attivando opzioni in Mio Conto o andando su www.lidl-connect.ch/costcontrol. (non tramite Wi-Fi) per acquistare pacchetti dati a prezzi molto interessanti.

Cosa succede quando sono su un aereo, una barca o in una zona satellitare?

Mentre sei su un aereo, su una barca o in una zona satellitare, l'uso del tuo telefono è bloccato di default. Se hai bisogno di usare il tuo telefono, devi attivare un pacchetto prima di partire (per chiamate, SMS o dati) semplicemente andando su lidl-connect.ch/costcontrol e scegliendo il pacchetto che ti serve nella scheda Satellite.

Smart Prepaid

Cosa succede quando sono su un aereo, su una barca o in una zona satellitare?

Mentre sei su un aereo, su una barca o in una zona satellitare, l'uso del tuo telefono è bloccato di default. Se hai bisogno di usare il tuo telefono, devi attivare un pacchetto prima di partire (per chiamate, SMS o dati) semplicemente andando su www.lidl-connect.ch/costcontrol. e scegliendo il pacchetto che ti serve nella scheda Satellite.

1.Passare a Smart Prepaid

Come ottenere Smart Prepaid con un nuovo numero?

Puoi acquistare una scheda SIM Smart Prepaid online su www.lidl-connect.ch o direttamente in una filiale Lidl Svizzera Non puoi scegliere il tuo numero.

Come posso mantenere il mio numero attuale?

Se compri la scheda online, è sufficiente compilare la sezione "Opzioni del numero di telefono" quando effettui l’ordine . Se acquisti la scheda SIM Smart Prepaid in una filiale Lidl Suisse poi dovrai procedere all'attivazione della tua scheda SIM qui. Compila la sezione "Opzioni del numero di telefono" durante la richiesta d'attivazione.

Posso trasferire il mio credito residuo di un altro fornitore (incluso Salt) a Lidl Connect?

No, devi usare il tuo credito, altrimenti scadrà al momento del trasferimento.

Chi può acquistare una SIM Smart Prepaid?

Devi avere almeno 16 anni. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità che hai usato per effettuare l’ordine.

Dove acquistare una SIM Smart Prepaid?

Puoi acquistare la tua scheda SIM Smart Prepaid online su www.lidl-connect.ch

Ti servirà un documento ufficiale valido: carta d’identità, passaporto o permesso di soggiorno svizzero. La licenza di condurre non è accettata. Per poter effettuare un ordine, devi avere almeno 16 anni ed essere domiciliato in Svizzera o in Liechtenstein. 

Dopo aver compilato il modulo d’ordine ed effettuato il controllo dell’identità, riceverai la scheda SIM entro qualche giorno.

Puoi anche acquistare la tua scheda SIM Smart Prepaid direttamente in una filiale Lidl Svizzera

In questo caso, bisognerà poi procedere all'attivazione della tua scheda SIM. Recati semplicemente qui.

Ho acquistato una scheda SIM Smart Prepaid in una filiale Lidl Svizzera. Come attivare la scheda?

Per attivare la tua scheda SIM Smart Prepaid acquistata in filiali di Lidl Svizzera, basta andare su www.lidl-connect.ch/it/activation e compilare il modulo di attivazione. Riceverai un link per e-mail per effettuare la verifica dell’identità tramite un'app sicura. Dopo la conferma della tua identità, la tua scheda SIM verrà attivata e riceverai un e-mail di conferma. Potrai inserire la scheda SIM nel telefono e cominciare a usarla.

2.Contenuto di Smart Prepaid

Cosa è incluso in Smart Prepaid?

Tutte le informazioni su Smart Prepaid sono disponibili su www.lidl-connect.ch/smart-prepaid

Quali sono le tariffe internazionali e di roaming?

Maggiori informazioni sulle tariffe Smart Prepaid sono disponibili qui.

Quali sono le opzioni e i pacchetti dati aggiuntivi disponibili?

Per ulteriori informazioni sulle opzioni e sui pacchetti dati compatibili con Smart Prepaid, vedi la seguente scheda informativa.

Come monitorare i miei consumi?

Per monitorare i consumi, basta accedere a www.lidl-connect.ch/costcontrol.

3. Ricariche e pagamenti

Come controllare il mio credito?

Per controllare il tuo credito digita semplicemente #121#.

Come posso ricaricare il mio credito Prepaid?

Puoi effettuare una ricarica con carta di credito, PostFinance o TWINT su www.lidl-connect.ch/myaccount o con carta di credito chiamando il numero 0800 700 123. Se sei all'estero, puoi ricaricare online o chiamando il numero +41 78 700 0023.
Inoltre, puoi acquistare dei buoni di ricarica presso tutte le filiali Lidl Svizzera.

Come fare per mantenere una scheda SIM Prepaid attiva?

Il conto Prepaid è automaticamente disattivato dopo 435 giorni di inattività. Per evitare la disattivazione, puoi effettuare una ricarica. Ogni evento fatturabile (chiamate, SMS, trasferimento dati) posticipa il termine di 435 giorni.

Posso convertire la mia scheda Prepaid in un abbonamento mensile?

Puoi passare da Smart Prepaid a un abbonamento Lidl Connect in qualsiasi momento. Basta chiamare il numero gratuito 0800 700 123. Non ci sono costi di attivazione.

Ho ricaricato il mio conto Prepaid e il credito è diminuito notevolmente anche se ho usato poco il mio cellulare. Com'è possibile?

 

Nota che i tuoi dispositivi mobile consumano dati anche se non utilizzi attivamente internet. 

Per evitare che accada, ti consigliamo di adottare le seguenti misure: 

- Disattiva i dati mobile e attivali solo se desideri navigare su internet. 

OPPURE 

- Attiva un pacchetto dati Prepaid. Non appena il volume dati è esaurito, l'accesso a internet è bloccato e non ci sono costi aggiuntivi.

 

Come posso conoscere i dettagli dei miei consumi Prepaid?

Puoi richiedere i dettagli dei consumi degli ultimi 30 giorni per chiamate e SMS in uscita (il consumo dati internet non è disponibile) chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 123. Se hai bisogno di queste informazioni regolarmente o per più di un mese, ti consigliamo passare a un abbonamento per potervi accedere in qualsiasi momento.

I nostri abbonamenti Lidl Connect

Tariffe di roaming

Le seguenti tariffe si applicano al consumo relativo a chiamate, SMS e dati all'estero (roaming) non inclusi nel tuo abbonamento o nell’opzione Talk.

Tariffe standard

Le chiamate in entrata sono fatturate al secondo. Per le chiamate in uscita si applica sempre una fatturazione minima di 30 secondi, superati i quali si fattura al secondo. L'importo totale è arrotondato ai dieci centesimi superiori.

 

SMS (per SMS)

Chiamate in entrata (al minuto)

Chiamate locali e verso la CH

Zona EUROPE

Zona TRAVEL, WORLD e FAR

Zona EUROPE

0.690.991.991.994.99
Zona TRAVEL

0.691.992.993.994.99
Zona WORLD

0.692.994.995.995.99
Zona FAR

0.692.994.995.995.99

Tutti i prezzi sono in CHF, IVA inclusa.

Pacchetti dati all'estero (validi 365 giorni)

Per navigare all'estero a un prezzo interessante, hai la possibilità di acquistare pacchetti dati aggiuntivi.

 

 

 Zona EUROPE 

 Zona TRAVEL 

 Zona WORLD 

 Zona FAR 

100 MB

--19.9559.95
400 MB

--59.95199.95
1 GB

--149.95399.95
1.5 GB

24.9539.95 -
3 GB

34.9549.95 -
12 GB

99.95149.95--

Tutti i prezzi sono in CHF, IVA inclusa.

I dati non possono essere utilizzati in aereo, sulle navi o via satellite.

Su lidl-connect.ch/costcontrol, puoi attivare pacchetti dati in qualsiasi momento e controllare i tuoi consumi.

Zone di roaming

Tutte le informazioni relative alle nostre offerte Lidl Connect sono disponibili sulle schede informative su lidl-connect.ch/it/all-subscriptions.

Tariffe per le chiamate internazionali

Le seguenti tariffe si applicano alle chiamate verso l'estero non incluse nel tuo abbonamento.

Tariffe standard

Le chiamate verso l'estero sono fatturate al minuto.

 

SMS (per SMS)

Zona EUROPE

Zona TRAVEL

Zona WORLD

Zona FAR

Tariffe per aerei, navi e via satellite

 Dalla Svizzera 0.190.991.293.993.9914.99

Tutti i prezzi sono in CHF, IVA inclusa.

Zone per le chiamate internazionali dalla Svizzera

Tutte le informazioni relative alle nostre offerte Lidl Connect sono disponibili sulle schede informative su lidl-connect.ch/it/all-subscriptions.

Smart Prepaid

Tariffe di roaming

Le seguenti tariffe si applicano alle chiamate e al consumo dati all'estero (roaming) non inclusi nel tuo abbonamento.

Tariffe standard

Le chiamate in entrata sono fatturate al secondo. Per le chiamate in uscita si applica sempre una fatturazione minima di 30 secondi, superati i quali si fattura al secondo. L'importo totale è arrotondato ai dieci centesimi superiori.

 

SMS (per SMS)

Chiamate in entrata (al minuto)

Chiamate locali

Svizzera

Zona EUROPE

Zona TRAVEL

Zona WORLD

Zona FAR

Zona EUROPE

0.601.001.502.602.603.703.706.20
Zona TRAVEL

0.601.301.703.703.703.703.706.20
Zona WORLD 

0.602.602.906.206.206.206.206.20
Zona FAR

0.602.602.906.206.206.206.206.20

Tutti i prezzi sono in CHF, IVA inclusa.

Pacchetti dati all'estero (validi 365 giorni).

Per navigare all'estero ad un prezzo interessante, hai la possibilità di acquistare pacchetti dati aggiuntivi.

 

Zona EUROPE

Zona TRAVEL

Zona WORLD

Zona FAR

100 MB

--19.9559.95
400 MB

--59.95199.95
1 GB

--149.95399.95
1.5 GB

24.95 39.95--
3 GB

34.9549.95--
12 GB

99.95149,95--

Tutti i prezzi sono in CHF, IVA inclusa.

I dati non possono essere utilizzati in aereo, sulle navi o via satellite.

Su lidl-connect.ch/costcontrol, puoi attivare pacchetti dati in qualsiasi momento e controllare i tuoi consumi.

Zone Roaming

Les appels vers l’étranger sont facturés à la minute.

Scheda informativa (PDF)

Tariffe per le chiamate internazionali

Le seguenti tariffe si applicano alle chiamate verso l'estero 

Tariffe standard

Le chiamate verso l'estero sono fatturate al minuto.

Scheda informativa (PDF)

Servizi a valore aggiunto e numeri brevi

I costi per le chiamate a numeri a tariffa maggiorata (084x, 090x), numeri brevi e numeri speciali (eccetto i numeri d'emergenza) sono stabiliti dal fornitore del numero. I prezzi non sono inclusi in nessun abbonamento di telefonia mobile e sono fatturati a parte.

 

Premium internazionale A

Premium internazionale B

Premium internazionale C

Nella zona EUROPE

1.99*/60 indivisibles
(secondes)

4.99*/60 indivisibles
(secondes)

14.99*/60 indivisibles
(secondes)

Nella zona TRAVEL

3.99*/60 indivisibles
(secondes)

4.99*/60 indivisibles
(secondes)

14.99*/60 indivisibles
(secondes)

Nella zona WORLD

5.99*/60 indivisibles
(secondes)

5.99*/60 indivisibles
(secondes)

14.99*/60 indivisibles
(secondes)

Nella zona FAR

5.99*/60 indivisibles
(secondes)

5.99*/60 indivisibles
(secondes)

14.99*/60 indivisibles
(secondes)

Nota: tutte le chiamate a numeri di servizi a valore aggiunto (090x, 084x, 0878, 18xy) vengono interrotte dopo 60 minuti.