FAQ's

Puoi facilmente trovare le risposte alle domande più frequenti su Lidl Connect nelle seguenti FAQ.

FAQ's

Informazioni generali

Cos'è Lidl Connect?

Lidl Connect è il marchio Mobile di Lidl Schweiz AG. Lidl Connect viene lanciato nella migliore qualità della rete Salt, con un controllo totale dei costi e senza obblighi contrattuali.

Quale rete utilizza Lidl Connect e qual è la copertura di rete?

Lidl Connect utilizza la rete mobile di Salt. Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo www.salt.ch/it/coverage/

1. Passare a Lidl Connect

Chi è il mio partner contrattuale?

Il partner contrattuale è Salt Mobile SA. Lidl Svizzera è l'intermediario dell'offerta di telefonia mobile.

Dove posso trovare una panoramica delle tariffe contrattuali?

Nuovo cliente

Dove posso trovare i prodotti Lidl Connect?

Smart Abo e Smart Prepaid sono disponibili online all'indirizzo www.lidl-connect.ch o per telefono al numero gratuito 0800 780 123.

Come posso concludere un'offerta?

 

Ti servirà un documento d'identità ufficiale con la tua foto.
 

- Prepaid: Devi avere almeno 16 anni.
- Abbonamento: Devi avere almeno 18 anni
 

Smart Abo e Smart Prepaid possono essere ordinati online utilizzando il modulo d'ordine all'indirizzo www.lidl-connect.ch. Compila questo modulo e la tua nuova scheda SIM ti sarà spedita. Puoi ugualmente ordinare la tua scheda SIM per telefono chiamando il numero gratuito 0800 780 123.
Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità che hai usato nel modulo.

Come funziona l'identificazione per posta?

Le schede SIM vengono consegnate per posta. Al momento della consegna, è necessario presentare lo stesso documento d'identità utilizzato al momento dell'ordine. Se presenti un altro documento, la Posta Svizzera non ti consegnerà la scheda SIM.

Come posso trasferire il mio numero di cellulare a Lidl Connect?

Non devi cambiare il tuo numero passi ad un altro fornitore. Quando ordini la tua scheda SIM Lidl Connect, puoi rilasciare una procura e noi ci occuperemo del trasferimento del tuo numero. È sufficiente compilare la sezione "Trasferisci il tuo numero da un altro fornitore" del modulo d'ordine oppure chiamarci gratuitamente al numero 0800 780 123.

Quali sono i requisiti tecnici per il mio cellulare?

Poiché la scheda SIM LIDL Connect viene consegnata sotto forma di Tripla SIM (Standard, Micro, Nano), può essere utilizzata con qualsiasi telefono cellulare. È importante che il telefono cellulare sia privo di blocco SIM.
 

Puoi utilizzare la scheda SIM LIDL Connect con qualsiasi telefono cellulare che supporti GSM 900 e GSM 1800. Le istruzioni per l'uso del cellulare sono riportate nelle istruzioni per l'uso del telefono cellulare. Alcuni operatori di telefonia mobile forniscono ai loro dispositivi un blocco (blocco SIM), il che significa che il dispositivo può essere utilizzato solo con le schede SIM di questo operatore. Per rimuovere il blocco SIM, è necessario un codice di sblocco, che puoi ottenere gratuitamente dal rispettivo fornitore nella maggior parte dei casi 24 mesi dopo l'acquisto del telefono cellulare. Prima della scadenza di questo periodo, il codice di sblocco viene solitamente emesso a pagamento. Contatta l'operatore attraverso il quale hai acquistato il tuo cellulare."

Devo firmare e restituire il contratto?

No, non c'è bisogno che ci rimandi il contratto. L'abbiamo già registrato nel nostro sistema. La copia che hai ricevuto è per il tuo archivio personale.

Devo firmare e restituire la procura (delega) in caso di trasferimento del numero?

Se hai fatto la richiesta di trasferimento del tuo numero durante l'ordine, la procura sarà generata automaticamente dal nostro sistema e una copia sarà salvata. Quindi non è necessario che ce la mandi. Tuttavia, se troviamo un errore, ti chiederemo di completarne una nuova.
Se non hai fatto la richiesta di trasferimento del tuo numero durante l'ordine e lo richiedi successivamente, dovrai inviarci una procura. Per fare ciò, scarica il documento di procura, quindi inviacelo debitamente compilato e firmato tramite il nostro modulo di contatto online.

Iniziare

Ho effettuato un ordine. Quando lo riceverò?

Dopo aver effettuato il tuo ordine riceverai un'e-mail con il numero di tracking del tuo ordine. Normalmente l'ordine verrà evaso entro 72 ore. Una volta che l'ordine è stato elaborato con successo, riceverai ulteriori informazioni per tracciare la spedizione della tua scheda SIM.

Cos'è "Il Mio Conto" e perché dovrei usarlo?

"Il Mio Conto" è un servizio gratuito a cui puoi accedere online da qualsiasi browser. Ti permette di gestire il tuo abbonamento o Prepaid in qualsiasi momento.
Puoi inoltre:
 

- Visualizzare il tuo utilizzo e le fatture
- Ricaricare un credito prepagato
- Aggiungere e gestire le opzioni (solo per Smart Abo)
- Sbloccare il tuo telefono
- Gestire i dati del tuo profilo (indirizzo, indirizzo e-mail, lingua, sesso, metodo di fatturazione, fattura dettagliata)
- e molto altro ancora.

Come posso impostare il mio account Lidl Connect?

Accedi a "Il Mio Conto" > Registrazione e segui le istruzioni per creare un account per tutti i tuoi servizi Lidl Connect.

Come posso installare "Il mio account" come un'applicazione sul mio telefono?

1. Apri il tuo browser web.
2. Vai a www.lidl-connect.ch/myaccount 
3. Crea un collegamento "Il Mio Conto" sul tuo cellulare:
4. Android → Clicca sul menu del browser nell'angolo in alto a destra della barra dello schermo (tre punti verticali).
5. iPhone → Selezionare l'icona "Condividi" nella parte inferiore dello schermo.
6. Selezionare l'opzione "Aggiungi alla schermata iniziale".
7. Si apre una finestra di dialogo in cui è possibile rinominare l'icona. Confermare poi cliccando su "Aggiungi".
8. L'icona apparirà ora sulla schermata iniziale del telefono cellulare. La prima volta che si accede per la prima volta, dovrai inserire i dati di accesso, che verranno salvati nei cookie del browser".

Wifi-Calling

Quali sono i requisiti per le chiamate in WiFi-Calling?

Tutto ciò di cui hai bisogno è l'accesso WiFi e un telefono cellulare compatibile configurato per il Wifi-Calling. Non è necessaria nessuna applicazione speciale, né per te né per la persona che stai chiamando. Tutto il resto è qui.

A cosa serve il WiFi-Calling?

Per le chiamate nazionali, il WiFi-Calling offre la migliore ricezione possibile anche in ambienti interni senza copertura mobile, grazie alla WLAN.
 

Per le chiamate e gli SMS all'estero è possibile evitare i costi di roaming con il WiFi-Calling: Le chiamate e gli SMS via WiFi-Calling vengono fatturati esattamente come in Svizzera. Puoi trovare tutti i dettagli qui.

2. Gestire il mio Smart Abo/Prepaid Lidl Connect

Il mio consumo

Come posso essere sicuro che il mio telefono non scarichi semplicemente i dati senza avvisarmi?

Puoi:
 

- Impedire la sincronizzazione automatica delle applicazioni: Android: Impostazioni > Conti > Altro > Disattivare la sincronizzazione automatica. Apple: Preferenze > Generale > Aggiornamento in background.

- Limitare gli aggiornamenti del sistema operativo alla WLAN: Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background. Apple: Preferenze > iTunes & App Store > e disabilita "Dati Mobile".

- Limitare gli aggiornamenti delle applicazioni alla WLAN: Android: Impostazioni > Utilizzo dati > Altro > Limitare i dati in background. Apple: Preferenze > iTunes & App Store > e disabilita "Dati Mobile".

Personalizzare il mio collegamento

Vorrei cambiare il numero di cellulare del mio collegamento attuale. Cosa devo fare?

Contatta il servizio clienti al numero 0800 700 123. Nota che il cambio di un numero di cellulare comporta una tassa di CHF 99.95 per coprire le spese amministrative

Come faccio ad attivare/disattivare le opzioni (solo Smart Abo)?

Puoi gestire le opzioni su "Il Mio Conto" > Configurazione
O via SMS al numero 5155.
Vedi tutte le opzioni per Smart Abo Lidl Connect e la procedura qui.

La mia segreteria telefonica

Come posso disattivare e riattivare la mia segreteria telefonica?

Puoi disattivare temporaneamente la segreteria telefonica, ad esempio se viaggi all'estero e desideri evitare i costi di roaming, digitando il numero ##002# o ##004# sul cellulare e premendo il tasto di chiamata.

Durante questo periodo, le persone che ti chiamano non possono lasciare un messaggio. Tuttavia, sarai informato via SMS su chi o quale numero ti ha chiamato.

Per riattivare la segreteria telefonica, digita **004*086x # e premi il tasto di chiamata (x sta per il numero di cellulare). Un esempio: Se il tuo numero è 078 123 45 45 67, digita **004*086078781234567#).

Come posso ascoltare i messaggi della mia segreteria telefonica?

 

In Svizzera:
 

- Con il tuo cellulare:
Chiama il tuo numero di cellulare e segui le istruzioni.

- Con un altro telefono:
1. Componi lo 086 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. 086 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Seguire le istruzioni.
 

Dall'estero:
 

1. Digita il numero +4186 seguito dal tuo numero di cellulare (ad es. +4186 078 000 99 11)
2. Digita * durante il messaggio di benvenuto e ti verrà richiesta la tua password
3. Se non hai ancora impostato una password o se hai inserito la password sbagliata tre volte, riceverai una nuova password via SMS.
4. Segui le istruzioni.

Ho dimenticato la password della mia segreteria telefonica. Come posso resettarla?

 

Puoi scoprire come accedere alla tua segreteria telefonica su "Come posso ascoltare i messaggi della mia segreteria telefonica?
 

1. Digita 3 (menu configurazione)
2. Digita1 (Cambia password)
3. Segui le istruzioni.

Come faccio ad impostare la mia segreteria telefonica?

La tua segreteria telefonica è preimpostata nel tuo profilo cliente. Tutto quello che devi fare è impostare un messaggio di benvenuto e una password chiamando il tuo numero e seguendo le istruzioni.

Devo impostare la mia segreteria telefonica prima di partire?

La tua segreteria telefonica funzionerà normalmente. Vedi la domanda "Come posso disattivare e riattivare la mia segreteria telefonica?"

Posso utilizzare la Visual Voicemail all'estero?

Sì, puoi utilizzare la Visual Voicemail per il roaming. Nota che ci sono costi di roaming per l'utilizzo dei dati. Per tua informazione: 1 minuto corrisponde a circa 100 kB (10 minuti circa 1 MB).

Il Mio Conto

Vorrei riprendere il collegamento telefonico di un'altra persona / trasferire il mio collegamento a un'altra persona. Come faccio?

Scarica il modulo "Trasferimento di un numero di cellulare" dalla pagina "Informazioni legali", compilalo insieme all'attuale proprietario e inviacelo tramite il nostro modulo con le copie dei documenti d'identità richiesti. I costi per il cambio di proprietà sono di CHF 49.95.

Cosa devo fare se non riesco ad accedere a "Il Mio Conto" per modificare le mie opzioni online, visualizzare le mie fatture o modificare il mio profilo cliente?

Nome utente:
Accedi a Nome utente dimenticato
Password:
Accedi a Password dimenticata
La tua password deve contenere almeno tre dei seguenti quattro elementi:
- Lettere maiuscole
- Lettere minuscole
- Cifre
- Caratteri speciali . + - _ ? ! $.
- Niente spazi.

Scheda SIM smarrita / rubata

Cosa devo fare se perdo il mio cellulare o se viene rubato?

Blocca la scheda SIM e ordina una nuova scheda SIM:
- Chiama il servizio clienti al numero 0800 700 123 o dall'estero al numero +41 78 700 00 23 (a pagamento) e richiedi il blocco della scheda SIM.
Importante: la scheda SIM può essere sbloccata solo dal servizio clienti. Solo il titolare del contratto ha il diritto di richiedere lo sblocco della scheda SIM.

3. Controllare i miei costi.

Ottimizzare i miei costi

Come posso essere sicuro di pagare solo per quello di cui ho davvero bisogno?

Tieni d'occhio la tua bolletta: su "Il Mio Conto" > Utilizzo.
Dai un'occhiata alle nostre opzioni e alle offerte prepagate per essere sicuro di avere il piano giusto per le tue esigenze.
Controlla se il tuo telefono è compatibile con il Wifi-Calling.

Quanto mi verrà addebitato per l'utilizzo dei dati in Svizzera con Smart Abo se ho completamente esaurito il mio volume di dati ?

Se hai Smart Abo Lidl Connect e hai esaurito i tuoi dati, verrai reindirizzato a un sito web. Qui potrai acquistare dati aggiuntivi validi 30 giorni dopo l'attivazione:
 

- 500 MB / 4.90 CHF
- 3 GB / 19.90 CHF
- 5 GB / 29.90 CHF"

Come posso disattivare un servizio SMS/MMS (servizio a valore aggiunto)?

Cerca il numero breve del servizio a valore aggiunto corrispondente sulla tua fattura dettagliata (Il Mio Conto > Fatture).
Utilizza le parole chiave predefinite fornite per disattivare il servizio o i servizi desiderati:
- Per bloccare l'accesso a tutti i servizi di contenuti per adulti tramite il tuo collegamento* (indipendentemente dal fornitore di servizi):
o BLOCK ADULT al 5155.

- Per bloccare l'accesso a tutti i servizi premium tramite il tuo collegamento* (indipendentemente dal tipo di servizio e dal provider):
o BLOCK ALL al 5155.
o Attenzione: non potrai più accedere ai servizi premium con il cellulare e non potrai più utilizzare il cellulare per il pagamento dei servizi (es. apparecchi Selecta , ticket parcheggio, ecc.).
 

* Blocca a livello di rete Lidl Connect.

Limitare i costi di roaming

Sono già all'estero e ho dimenticato di attivare un'opzione per le chiamate. È troppo tardi ora?

No, puoi attivare le opzioni in qualsiasi momento (solo per Smart Abo). Basta accedere a Il Mio Conto> Configurazione o inviare un SMS al 5155:
 

- Talk Europe START TALKEULIDL
- Talk World START TALKWORLDLIDL

Quali ulteriori precauzioni posso prendere per evitare il Data Roaming?

Oltre a prevenire il "Data Roaming", si consiglia in generale di disattivare i "Dati Mobili". Alcuni dispositivi Android sono inoltre dotati di un "Data Saver", che l'utente deve attivare. Al fine di prevenire ulteriori rischi, devono essere disattivate anche le seguenti funzioni:
- Supporto WLAN (iPhone)
- Download booster (Samsung).

Viaggerò prima in Europa e poi nello stesso mese in un paese extraeuropeo. Devo comprare Talk Europe e Talk World?

Sì, hai bisogno di entrambe le opzioni, perché (Talk) "Europe" copre le zone A & B, mentre (Talk) "World" copre le zone C, D & E. Nota che le zone F, X & Y e la zone satellitari sono escluse.

Come posso ridurre i miei costi di roaming?

Wirf einen Blick auf unsere Optionen für Abos und Prepaid-Angebot, um sicherzugehen, dass Du den für Deine Bedürfnisse passenden Roaming-Tarif hast. Prüfe ausserdem, ob Dein Handy mit WiFi-Calling kompatibel ist, um Roaming-Gebühren ganz zu vermeiden.

Dai un'occhiata alle nostre opzioni di abbonamento e prepagate per assicurarti di avere la giusta tariffa di roaming per le tue esigenze. Controlla anche se il tuo telefono è compatibile con il Wifi-Calling per evitare del tutto le spese di roaming.

Quanto mi verrà addebitato per l'utilizzo dei dati all'estero se ho esaurito il volume di dati incluso?

Una volta esaurito il tuo volume forfettario di dati, verrai reindirizzato a un sito web. Qui potrai acquistare ulteriori pacchetti di dati validi 30 giorni dopo l'attivazione. Se non acquisti un pacchetto dati, non avrai più accesso ai dati mobili e non ti verranno addebitati costi.

Ci sono costi per la mia segreteria telefonica in Svizzera o all'estero?

Sulla rete di Lidl Connect, ricevere messaggi vocali e ascoltare la tua segreteria telefonica è gratis.
All'estero:

- La ricezione dei messaggi vocali viene addebitata due volte. Chiamate Roaming in entrata e in uscita.
- L'ascolto della segreteria telefonica viene addebitato come una chiamata in roaming in uscita.
Per evitare questi costi, ti consigliamo di disattivare la tua segreteria telefonica prima di partire. Vedi "Come faccio a disattivare e riattivare la mia segreteria telefonica?
Puoi trovare informazioni sulle opzioni e sui volumi di dati all'estero nella rubrica Roaming.

Quale browser devo utilizzare per acquistare pacchetti di dati aggiuntivi all'estero?

Apri la pagina www.lidl-connect.ch/costcontrol con Firefox o Safari sul tuo cellulare.
Con il browser mobile Opera non è possibile acquistare pacchetti di dati aggiuntivi (e solo limitatamente con Chrome)".

Il mio consumo

Ho esaurito tutti i miei dati. Quando riceverò di nuovo un nuovo volume di dati?

Il 10 del mese (data della fattura).
Riceverai automaticamente un'offerta con pacchetti di dati aggiuntivi con i quali potrai colmare il tempo fino ad allora

Come posso visualizzare l'utilizzo dei miei dati? E come faccio a sapere quanti dati mi rimangono?

-Con il computer (o il telefono se è collegato a WiFi): Accedi a ""Il Mio Conto"" > Utilizzo> Surf

- Con il telefono cellulare sulla rete mobile (non in WiFi): Accedi a www.lidl-connect.ch/costcontrol

Tariffe per servizi aggiuntivi

Non riesco piu' a trovare uno dei miei documenti. Quanto costa una copia?

Le copie di documenti (escluse le fatture) costano CHF 9.95.

Ci sono costi relativi alle fatture?

 

Le e-fatture e le fatture tramite e-mail sono gratuite.
Le Fatture cartacee mensili per posta costano:

- CHF 2.- al mese per i riepiloghi delle fatture
- CHF 5.- al mese per le fatture dettagliate

Costo di copie di fatture aggiuntive:
- CHF 4.95.- per l'invio tramite e-mail.
- CHF 9.95 per il recapito postale.

L'ordinazione di un estratto conto con i dettagli di fatture e di pagamenti (date, importi, modalità, ecc.) costa CHF 9.95.

*Questa tassa copre i costi amministrativi. Su Il Mio Conto > Fatture troverai gratuitamente tutti i dettagli delle fatture e dei pagamenti.

Ho pagato la mia fattura troppo tardi. Mi costa qualcosa?

 

Se non paghi entro la data di scadenza:
- Dopo un certo periodo di tempo riceverai solleciti di pagamento. Ogni sollecito ti costa 30.-.
- Se ciò malgrado non viene ricevuto alcun pagamento, il tuo collegamento sarà bloccato ad un certo momento. Ciò ti costerà CHF 50.-.
- Ricordati che anche se il tuo collegamento è bloccato, riceverai comunque i solleciti di pagamento, che ti costeranno ulteriori CHF 30.-.

Quanto devo pagare per una nuova scheda SIM?

Il prezzo è di 49.- per ogni nuova scheda SIM.

Disdetta

Come posso annullare il mio contratto?

Ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti: 0800 780 792. Sarai quindi informato su come procedere.

Smart Abo

1.Passare a Smart Abo

Come posso ottenere il mio Smart Abo con un nuovo numero?

Come nuovo cliente Lidl Smart Abo, riceverai una nuova scheda SIM entro circa 3 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine. Non puoi scegliere il tuo numero. I costi di attivazione sono di CHF 49.-.

Come posso mantenere il mio numero attuale?

Vuoi trasferire il tuo numero a Lidl Connect?
Quando ordini la tua scheda SIM Lidl Connect, puoi autorizzarci a trasferire il tuo numero a Lidl Connect. È sufficiente compilare la sezione "Trasferimento del tuo numero da un altro fornitore" nel modulo d'ordine oppure chiamarci gratuitamente al numero 0800 780 123.  I costi di attivazione sono di CHF 49.-.

Chi può acquistare un Lidl Connect Smart Abo?

Devi avere almeno 18 anni. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità del modulo d'ordine.

Dove posso sottoscrivere un Lidl Connect Smart Abo?

Smart Abo è disponibile online all'indirizzo www.lidl-connect.ch/order-smart-abo o per telefono al numero gratuito 0800 780 123.

2.Incluso nello Smart Abo

Cosa è incluso nello Smart Abo?

Tutte le informazioni su Smart Abo sono disponibili all'indirizzo www.lidl-connect.ch/smart-abo

Quali sono le tariffe internazionali e di roaming?

Maggiori informazioni sulle tariffe Smart Abo sono disponibili qui.

Quali sono le opzioni e i pacchetti dati aggiuntivi?

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di Smart Abo e sui pacchetti dati, vedi la seguente scheda informativa.

Come posso seguire mio consumo attuale?

Per seguire il tuo utilizzo, è sufficiente accedere a www.lidl-connect.ch/costcontrol.

3. Fatture e pagamenti

Come posso ricevere la mia fattura?

Puoi scegliere tra:
- Fattura via e-mail (gratuita)
- E-fattura
- Posta (con costi aggiuntivi per fattura cartacea e spese di spedizione)
 

Su "Il Mio Conto" puoi:
- Visualizzare e pagare tutte le tue fatture
- Modificare il tipo di consegna della fattura. Accedi a Profilo > Consegna della fattura.
Le E-fatture devono essere attivate tramite il tuo portale e-banking / e-finance.

Come posso pagare le mie fatture?

Ci sono vari metodi di pagamento:
- Addebito diretto
- E-fattura
- Carta di credito
- E-banking
- Posta con polizza di versamento con numero di riferimento
- Salt Store

Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Pagare la tua fattura".

Il mio numero è stato bloccato. Come posso sbloccarlo velocemente?

Ulteriori informazioni sono disponibili alla voce "Pagare la tua fattura."

Sulla mia fattura appaiono comunicazioni (chiamate, SMS o MMS) verso uno o più numeri sconosciuti quando sono in roaming. Che cosa significa?

Quando effettui chiamate in roaming, sei connesso alla rete di uno degli operatori del paese nel quale ti trovi.

Per la fatturazione, gli operatori di alcuni paese sostituiscono talvolta certi numeri di destinazione con numeri generici.

Nella maggior parte dei casi, si tratta di chiamate a numeri di servizio, hotline, numeri di servizi a valore aggiunto, ecc. (France Telecom, ad esempio, sostituisce sistematicamente tutti i numeri brevi con il numero generico +333000 sulla fattura).

Può anche darsi che l'operatore non abbia semplicemente registrato il numero di destinazione e, per questo motivo, indichi un numero generico.

A volte, è possibile trovare il numero di destinazione reale su un sito di ricerca del paese interessato (ad es. Google.it,.fr,.es,.es, ecc.).

In generale, non si tratta quindi di un errore di fatturazione, ma di un problema di visualizzazione sulla fattura.

Smart Prepaid

1.Passare a Smart Prepaid

Come posso ottenere il mio Smart Prepaid con un nuovo numero?

Come nuovo cliente Lidl Smart Prepaid, riceverai una nuova scheda SIM entro circa 3 giorni lavorativi dall'accettazione dell'ordine. Non puoi scegliere il tuo numero. Non ci sono costi di attivazione.

Come posso mantenere il mio numero attuale?

Vuoi trasferire il tuo numero a Lidl Connect? Quando ordini la tua scheda SIM Lidl Connect, puoi autorizzarci a trasferire il tuo numero a Lidl Connect. È sufficiente compilare la sezione "Trasferimento del tuo numero da un altro fornitore" nel modulo d'ordine oppure chiamarci gratuitamente al numero 0800 780 123.

Posso trasferire il mio credito residuo con un altro fornitore (incluso Salt) a Lidl Connect durante il trasferimento?

No, devi usare il tuo credito, altrimenti scadrà durante il trasferimento.

Chi può acquistare un Lidl Connect Smart Prepaid?

Devi avere almeno 16 anni. Riceverai la scheda SIM per posta e dovrai presentare lo stesso documento d'identità del modulo d'ordine.

Dove posso ottenere un Lidl Connect Smart Prepaid?

Smart Prepaid è disponibile online all'indirizzo www.lidl-connect.ch/order-smart-prepaid o per telefono al numero gratuito 0800 780 123.

2.Incluso nello Smart Prepaid

Cosa è incluso nello Smart Prepaid?

Tutte le informazioni su Smart Prepaid sono disponibili all'indirizzo www.lidl-connect.ch/smart-prepaid

Quali sono le tariffe internazionali e di roaming?

Maggiori informazioni sulle tariffe Smart Prepaid sono disponibili qui.

Quali sono le opzioni e i pacchetti dati aggiuntivi?

Per ulteriori informazioni sulle opzioni di Smart Prepaid e sui pacchetti dati, vedi la seguente scheda informativa.

Come posso seguire mio consumo attuale?

Per seguire il tuo utilizzo, è sufficiente accedere a www.lidl-connect.ch/costcontrol.

3. Ricariche e pagamenti

Come posso controllare il mio saldo?

Digita semplicemente #121# per controllare il tuo saldo.

Come posso ricaricare il mio credito Prepaid?

Puoi ricaricare con carta di credito, Postfinance o Twint su www.lidl-connect.ch/myaccount o con carta di credito chiamando il numero 0800 700 123. Se sei all'estero, puoi sempre ricaricare online o chiamando il numero +41 78 700 0023.

Come fare per mantenere una scheda SIM Prepaid attiva?

Il conto Prepaid viene automaticamente cancellato dopo 435 giorni di inattività.
Per evitare la cancellazione, puoi ricaricare il tuo conto. Ogni evento fatturabile (chiamate, SMS, trasferimento dati) reimposterà il limite di tempo a 435 giorni.

Posso convertire la mia scheda prepagata in un abbonamento mensile?

Puoi passare da Smart Prepaid a Smart Abo in qualsiasi momento.
Ordina semplicemente Smart Abo e compila la sezione "Trasferimento del tuo numero da un altro fornitore" precisando il tuo numero di telefono Smart Prepaid attuale e selezionando "Lidl Connect Smart Prepaid" nella lista "Fornitore attuale". È anche possibile richiedere il cambiamento chiamando il numero gratuito 0800 780 123. Non ci sono costi di attivazione.

Ho ricaricato il mio conto Prepaid e il saldo è diminuito notevolmente anche se ho usato a malapena il mio cellulare. Com'è possibile?

 

Nota che i tuoi dispositivi mobile consumano dati anche se non utilizzi attivamente Internet.

Per evitare ciò, ti raccomandiamo di adottare le seguenti misure:
- Disattiva i dati mobile e attivali solo se desideri navigare su Internet.

OPPURE
Attiva un pacchetto dati Prepaid. (Non appena il volume di dati è esaurito, l'accesso a Internet viene bloccato e non vi sono costi aggiuntivi").

Come posso conoscere i dettagli del mio utilizzo Prepaid?

Puoi richiedere i tuoi dati di utilizzo degli ultimi 30 giorni per chiamate in uscita, SMS e MMS (l'utilizzo dei dati Internet non è disponibile) chiamando il nostro servizio clienti al numero 0800 700 123.
Se hai bisogno di queste informazioni regolarmente o per più di un mese, ti consigliamo di selezionare Lidl Connect Smart Abo per potervi accedere in qualsiasi momento